Informativa trattamento dei dati personali

INFORMATIVA TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (ART. 13 e 14 REG. UE 2016/679)

 

Gentile Interessato,

ai fini previsti dal Regolamento UE n. 2016/679, che prevede la tutela e la protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, La informiamo che il trattamento dei dati personali da Lei forniti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

 

1 – OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Saranno trattati i suoi dati personali, identificativi (in particolare nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, partita IVA, numero telefonico, e-mail di seguito indicati “dati personali” e/o “dati”) da Lei comunicati all’inizio del rapporto contrattuale.

2 – FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

  1. Permettere di registrarla nelle anagrafiche aziendali e gestione delle suddette anagrafiche
  2. Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali, contabili e fiscali derivanti dai rapporti con Lei in essere
  3. Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità.
  4. Prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi.
  5. Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
  6. Inviare via e-mail, posta, sms o attraverso contatti telefonici comunicazioni commerciali e informative relative al rapporto di lavoro in essere con la scrivente.

 

3 – MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei suoi dati personali è realizzato attraverso operazioni, indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4.2 GDPR, effettuate con o senza l’ausilio di strumenti elettronici e consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione conservazione, consultazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Il trattamento è svolto dal titolare e dagli incaricati espressamente autorizzati dal titolare.

I suoi dati personali saranno trattati per il tempo necessario per adempiere alle finalità sopra indicate e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di servizio.

Non si effettua profilazione di dati.

 

4 – ACCESSO AI DATI

I suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità seguenti:

  • a dipendenti e collaboratori della scrivente nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • a soggetti terzi (ad esempio studi professionali, fornitori…) che svolgono attività in outsourcing per conto della scrivente, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

 

5 – COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali possono venire a conoscenza esclusivamente dagli incaricati del trattamento e possono essere comunicati per le finalità di cui al punto 2 a collaboratori anche esterni e in generale a tutti i soggetti ai quali la comunicazione è necessaria per il corretto raggiungimento delle finalità di cui al punto 2. In particolare a Organismi di Vigilanza, Autorità Giudiziarie, nostra rete agenti, banche e istituti di credito, imprese di assicurazione, società di recupero/cessione/assicurazione del credito, consulenti e liberi professionisti, società di consulenza, revisori contabili, organi di vigilanza, aziende operanti nel settore del trasporto e/o della Logistica, altre società-enti e/o persone fisiche che svolgono attività strumentali, di supporto o funzionali all’esecuzione dei contatti o servizi richiesti.

 

6 – TRASFERIMENTO DEI DATI

La gestione e la conservazione dei dati personali avverranno su server, ubicati all’interno dell’Unione Europea, del titolare e/o di società terze incaricate e nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i server sono situati in Italia presso la sede legale della scrivente. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.

Ove si rendesse necessario il Titolare avrà facoltà di trasferire l’ubicazione dei server in Paesi dell’Unione Europea e/o verso Paesi terzi rispetto a quelli dell’Unione Europea e/o ad un’organizzazione internazionale, nell’ambito delle finalità di cui al punto 2. In tal caso il Titolare assicura che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

 

7 – CONFERIMENTO DEI DATI E RIFIUTO

Il conferimento dei dati, necessario ai fini dello svolgimento delle attività indicate al punto 2, è obbligatorio. Il rifiuto da parte Sua di conferire i dati comporta l’impossibilità di garantirle l’erogazione dei servizi.

 

8 – DIRITTI DELL’INTERESSATO

Nella Sua qualità di interessato ha i diritti indicati all’art. 15 GDPR, precisamente il diritto di:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, nonchè la loro comunicazione in forma intellegibile;
  2. ottenere l’indicazione:
  • dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici
  • degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 codice Privacy e art. 3 comma 1 GDPR
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati
  1. ottenere
  • l’aggiornamento, la rettifica o, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati
  • L’attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti a. e b. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato
  1. opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. L’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
  2. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli art. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

 

9 – MODALITA’ DÌ ESERCIZIO DEI DIRITTI DELL’INTERESSATO

Potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti mediante le seguenti modalità:

  • Inviando una lettera raccomandata A/R a: SAN GAETANO IMBALLAGGI SRL – Via Della Tecnica n. 5/7 – 36045 Lonigo (VI).
  • Inviando una e-mail a: info@sangaetanoimballaggi.it
  • Inviando una PEC a: sangaetanoimballaggi@legalmail.it

 

10 – TITOLARE, RESPONSABILE E INCARICATI DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è SAN GAETANO IMBALLAGGI SRL, con sede legale a Lonigo (VI) in Via della Tecnica 5/7, C.F. – P.IVA – REG.IMPR.  03918580246 – VI-364883.

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

 

10 – MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA

La presente informativa può subire modifiche, Le consigliamo pertanto di controllare regolarmente l’informativa e di fare riferimento sempre alla versione più aggiornata

 

Lonigo, 21/05/2018