CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2015

La Direzione di San Gaetano Imballaggi ha stabilito, adottato e diffuso in modo documentato ad ogni livello dell’Organizzazione e a tutte le parti interessate la seguente Politica per la Qualità:

  • Il raggiungimento e l’accrescimento della soddisfazione del cliente e delle parti interessate
  • Il monitoraggio sistematico dei costi aziendali e la consapevolezza che l’obiettivo primario dell’azienda è lavorare in modo organizzato al fine di trarre profitto da quanto realizzato per poter migliorarsi continuamente, effettuare gli opportuni investimenti che permettono all’azienda di sviluppare il proprio mercato in un ambiente sorretto da principi di rispetto delle persone e dell’ambiente;
  • La definizione di un processo di miglioramento continuo come base della filosofia di gestione aziendale, attraverso l’identificazione e la rimozione dei vincoli che limitano il raggiungimento dello scopo;
  • Il coinvolgimento del personale nella crescita dell’azienda permettendogli di contribuire attivamente al miglioramento dei processi;
  • Lo sviluppo del proprio business in modo sostenibile, rispettando le normative cogenti e avendo un’attenzione particolare all’ambiente;
  • La proficua collaborazione con i fornitori, certi dell’importanza che essi debbano essere partner dell’azienda in grado di supportarla nella soddisfazione delle richieste dei clienti;
  • Il mantenimento della certificazione UNI EN ISO 9001:2015 come risultato di un percorso di rinnovamento e di monitoraggio di rischi ed opportunità;
  • La fornitura di un prodotto sempre conforme alle specifiche richieste, limitando le non conformità ed i reclami.

E’ necessario e richiesto da parte della Direzione il massimo impegno nel miglioramento continuo della qualità.

La Direzione si impegna a:

  • Fornire tutte le risorse necessarie per l’attuazione di quanto definito;
  • Formalizzare e diffondere in modo chiaro i contenuti e lo spirito della Politica Aziendale;
  • Collaborare alla definizione ed al raggiungimento di obiettivi specifici per la qualità, al fine di puntare ad un miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità;
  • Sostenere e migliorare la politica aziendale attraverso un periodico riesame del Sistema di gestione per la qualità nel suo complesso, al fine di garantire che la Politica Aziendale, tramite l’organizzazione e la documentazione predefinita, sia pienamente attuata e realizzata, stabilendone l’efficacia;
  • Comunicare all’organizzazione l’importanza di rispettare i requisiti richiesti dai clienti e quelli cogenti attraverso riunioni ed incontri e una formazione specifica al riguardo;
  • Assicurare la disponibilità di risorse necessarie per sostenere i piani strategici di miglioramento.
  • Accertarsi del conseguimento dei piani di miglioramento e del raggiungimento degli obiettivi per la qualità stabiliti.

SGS_ISO 9001_TBL